Maschio Gaspardo, società leader a livello mondiale nella produzione di macchine agricole, aveva la necessità di rendere accessibili a tutti gli addetti delle diverse filiali i dati di prodotto e la proprietà intellettuale centralizzata, per poter accelerare lo sviluppo e la fabbricazione delle attrezzature per l’agricoltura. Un’organizzazione distribuita su scala mondiale, una gamma di prodotti molto ampia e variegata, e modelli che possono contenere fino a cinquemila parti: con 3DEXPERIENCE Catia V6 ed Enovia V6, Maschio Gaspardo ha trovato la soluzione ideale per gestire un’attività di progettazione, produzione e servizio post-vendita molto complessa.
Per avere più informazioni basta un click :
REQUEST FORM
Maschio Gaspardo SpA progetta, produce e commercializza in tutto il mondo attrezzature per agricoltura: erpici, seminatrici, frese per diversi tipi di terreni e di coltivazioni. Le particolarità dell’azienda veneta (il quartier generale è diviso tra Campodarsego PD e Morsano al Tagliamento PN) sono la vastità della gamma, dalla piccola alla grande attrezzatura, e la rete distributiva costituita da filiali dirette in tutto il mondo. Quest’ultima si è rivelata vincente in un settore che, per stagionalità e concentrazione del rischio, Massimo Crozzoli, IT Director Corporate, non esita a paragonare alla produzione di panettoni. “Nonostante i tentativi di bilanciare l’attività agricola sui vari emisferi, il business è tutt’oggi fortemente concentrato nei primi quattro mesi dell’anno.In primavera entrano in azione macchine mastodontiche che lavorano appezzamenti enormi per imprenditori che si giocano tutto il loro reddito in poche settimane.
In queste condizioni, qualsiasi inconveniente o guasto genera costi altissimi e, per questo motivo, è essenziale essere vicini ai clienti, per garantire loro assistenza e ricambi con la massima rapidità.”
Approfondite le problematiche affrontate da IPERELLE in MASCHIO GASPARDO anche attraverso questo videoclip:
Maschio Gaspardo è un cliente IPERELLE e per conto di Dassault Systèmes, ogni giorno supportiamo e costruiamo con loro una potente piattaforma PLM utilizzando ora gli strumenti software della nuova innovativa piattaforma 3DEXPERIENCE.
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti non esitate a contattare Iperelle tramite questo FORM con la possibilità di scaricare il withe paper completo dell’esperienza Maschio Gaspardo