Settori Industria


Le soluzioni software Dassault Systèmes, basate sulla piattaforma 3Dexperience, sono ritagliate ed ottimizzate per i diversi settori di industria. Attualmente indirizziamo 12 settori di industria specifici, nei confronti dei quali vengono proposti pacchetti software specifici comprendenti le applicazioni dedicate alle problematiche del settore. Le applicazioni 3Dexperience offrono funzionalità complete di modellazione, contenuti e simulazione 3D, social innovation, collaboration e information intelligence per generare il giusto valore e gestire le informazioni aziendali.

MACCHINE E IMPIANTI INDUSTRIALI

Progettazione preventivazione acquisti produzione montaggio e assistenza, rapida e senza confini. Con le soluzioni basate sulla 3DEXPERIENCE Platform specificamente mirate al settore delle macchine e degli impianti industriali, Dassault Systèmes guarda in avanti per rispondere alle esigenze future dei clienti. Anche le situazioni più complesse e critiche possono essere gestite in un ambiente unificato, con meccanismi tipici dei social network, sia a livello aziendale, sia a livello di specifiche community di settore. Scopri cosa può fare la 3DEXPERIENCE Platform per la tua azienda. Iperelle supporta in questo settore clienti leader italiani dalle macchine tessili alle macchine agricole, motori, impianti industriali, dalla minuteria metallica ai macchinari più complessi e innovativi.
http://www.3ds.com/it/settori-industriali/macchine-e-impianti-industriali/

TRASPORTI E MOBILITA’

Progettazione finalizzata al valore, co-design, virtualizzazione. Le soluzioni di Dassault Systèmes per il mondo dei trasporti e della mobilità creano le condizioni necessarie per questo cambiamento perseguito dai protagonisti del settore su scala mondiale. I nostri applicativi vengono utilizzati da diversi decenni per progettare e costruire prodotti in modalità immersiva. Oggi il loro raggio d’azione si allarga all’utilizzo di universi virtuali in 3D per realizzare nuove esperienze sociali nel campo della mobilità. Iperelle da supporto soluzioni e consulenza alle aziende italiane che forniscono soluzioni avanzate in campo Automotive, Motociclismo e Railway
http://www.3ds.com/it/settori-industriali/trasporti-e-mobilita/

NAVALE E OFFSHORE

Pianificare, gestire, tracciare e interagire. Nel settore navale e offshore, molto frammentato e interconnesso, la lotta per restare competitivi è dura. Progetti innovativi e sostenibili, consegna rispettando tempi e costi preventivati, conformità con normative severe di sicurezza e ambientali, maggiore efficienza in progettazione, produzione ed esercizio: sono queste le sfide che le aziende devono affrontare per restare sul mercato. Iperelle è presente in questo settore supportando le aziende italiane più innovative e consolidate.
http://www.3ds.com/it/settori-industriali/navale-e-offshore/

AEROSPAZIALE E DIFESA

Alte percentuali di successo dei programmi. Dassault Systèmes è leader indiscusso a livello worldwide in questo settore ed ha favorito lo sviluppo di numerose innovazioni che hanno cambiato il modo di lavorare di ingegneri, progettisti ed esperti. Il nostro compito è fornire a queste persone le tecnologie necessarie per definire, comunicare, collaborare e prevedere come si comporteranno i loro progetti, in modo che possano essere ottimizzati prima ancora di essere fabbricati. Questa grande attenzione alle prestazioni ha consentito al settore di vincere tutte le sfide del passato.
Iperelle supporta la filiera delle aziende italiane fornitrici dei più grandi gruppi internazionali del settore.
http://www.3ds.com/it/settori-industriali/aerospaziale-e-difesa/

HIGH TECHNOLOGY

Esperienze innovative nell’elettronica e automazione. Le soluzioni 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per l'hi-tech reinventano il modo in cui clienti, dipendenti e partner possono individuare nuove idee per concepire, progettare, produrre, vendere e servire prodotti. Grazie a decenni di esperienza con prodotti e soluzioni vincenti correlati all'hi-tech nei settori aerospaziale e automotive, combinano ingegneria e produzione specifiche delle funzioni, gestione e condivisione integrate di informazioni social e sul ciclo di vita e integrazione dei clienti in un processo di sviluppo per offrire eccezionali esperienze in ambito elettronico senza pari nel mercato.
http://www.3ds.com/it/settori-industriali/high-tech/

BIOSCIENZE

Apparecchiature medicali innovative sicure e conformi. Le soluzioni 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per il settore delle bioscienze sono finalizzate allo sviluppo dei prodotti mediante l’interazione fra progetti 3D virtuali innovativi, pazienti, medici e altri gruppi di ricerca, enti normativi e comunità cliniche. Dalla concezione al paziente, i produttori di farmaci creano e ottimizzano un prodotto formulato, ottengono le approvazioni e le autorizzazioni di legge e gestiscono la fornitura della medicina ai consumatori. Analogamente, i produttori di apparecchiature medicali possono creare e gestire progetti, validarli con gli enti preposti, e infine offrire formazione ai medici e cure ai pazienti in un universo virtuale in 3D.
http://www.3ds.com/it/settori-industriali/bioscienze/

RISORSE NATURALI

Esplorazione sviluppo e produzione sicura ed efficiente. Non esiste una risposta semplice ai problemi relativi alle risorse ambientali e naturali, ma se stai scavando per cercare minerali o petrolio o anche acqua, se il tuo scopo è ripristinare l'habitat o seminare per poi raccogliere, le soluzioni Dassault Systèmes possono aiutarci a diventare un pianeta più sostenibile.
http://www.3ds.com/it/settori-industriali/risorse-naturali/

ARCHITETTURA EDILIZIA E INGEGNERIA CIVILE

Edilizia collaborativa e industrializzata. Il settore dell’architettura, dell’edilizia e dell’ingegneria delle costruzioni deve fronteggiare diverse sfide, come aumentare la sostenibilità dell’ambiente costruito, integrare una supply chain ampia e scollegata, e gestire i rischi legati allo sviluppo, mentre il settore punta ad aumentare l'efficienza e la redditività attraverso il miglioramento dei processi operativi. La piattaforma 3DEXPERIENCE che consentono di “industrializzare l’edilizia”. Con visualizzazione in tempo reale di processi e costi, costruzione efficiente con componenti prefabbricati, fornitura just-in-time di materiali e informazioni, ottimizzazione dei flussi di cassa e collaborazione efficiente fra tutte le figure coinvolte, le soluzioni-esperienze per l'architettura e l'ingegneria delle costruzioni agevolano l'attività edilizia moderna
http://www.3ds.com/it/settori-industriali/architettura-edilizia-e-ingegneria-delle-costruzioni/

PRODOTTI DI LARGO CONSUMO

Valutare subito l’impatto delle idee e dello stile. Tecnologie innovative quali la produzione additiva e la realtà aumentata suscitano clamore nel mercato, ostacolando la differenziazione per le aziende. In Dassault Systèmes riteniamo che una mentalità flessibile e reattiva, abbinata alla capacità di adattarsi alle moderne aspettative dei consumatori, sia la chiave per il successo. Siamo consapevoli del fatto che, per prosperare e crescere nell'economia attuale, sia essenziale per i marchi rafforzare la “brand identity” e differenziarsi dalla concorrenza. Tra i clienti di Iperelle troviamo brand leader italiani nel settore dei beni di consumo, dalle lampade alle biciclette, dai giocattoli agli strumenti per il giardinaggio e la pulizia.
http://www.3ds.com/it/settori-industriali/prodotti-di-consumo-e-vendita-al-dettaglio/

PRODOTTI CONFEZIONATI

Ripensare la progettazione della confezione, per diverse tipologie di prodotto la confezione è un fattore strategico e vincente, basti pensare al vasto mercato dei flaconi e delle bottiglie sotto-settore nel quale Iperelle è presente supportando clienti esigenti e innovativi. Scoprite come la 3D Social Industry Experience di Dassault Systèmes, basata sulla Piattaforma 3DEXPERENCE, vi consenta di realizzare un’innovazione migliore, più veloce e intelligente, incentrata sul consumatore.
http://www.3ds.com/it/settori-industriali/prodotti-di-consumo-confezionati-e-vendita-al-dettaglio/

ENERGIA PROCESSO E SERVIZI

Soluzioni per un mondo sostenibile. Energia economica e sostenibile, zero incidenti, domanda e offerta intelligenti, conformità al 100%, funzionamento 24x7 e sfruttamento delle conoscenze: sono questi i valori che consumatori e aziende possono offrire oggi per contribuire a un mondo più sostenibile.
http://www.3ds.com/it/settori-industriali/energia-processo-e-servizi-di-pubblica-utilita/

SERVIZI FINANZIARI ALLE IMPRESE

Gestire e fornire servizi al “top” soluzioni per aziende e professionisti che pensano, inventano e forniscono idee e servizi alle imprese. Tra i clienti Iperelle troviamo molte figure di questo tipo: ingegneri, designers, consulenti, outsoucing di progettazione. Iperelle tiene i propri clienti aggiornati sulle evoluzioni die mercato dell’IT fornendo loro gli strumenti software più avanzati anche in ambiente “cloud”.
http://www.3ds.com/it/settori-industriali/servizi-finanziari-e-alle-imprese/