IPERELLE ed EDIST Eng. fondano IET Srl

Formazione “On Line” in Companion Learning Space
31/03/2017
FCA sceglie la piattaforma 3DEXPERIENCE
25/05/2017
Show all

IPERELLE ed EDIST Eng. fondano IET Srl

 

 

IPERELLE srl  ed EDIST ENGINEERING srl , aziende italiane con tradizione ventennale nella fornitura di soluzioni software PLM, hanno deciso di unire le proprie forze per promuovere e supportare al meglio le Soluzioni Software di Dassault Systèmes nell’area geografica del Nord Ovest.

Le innovative soluzioni 3DExperience di Dassault Systèmes coprono tutte le funzioni aziendali nell’ambito della progettazione, ideazione di nuovi prodotti, qualità, manutenzione, testing e produzione con un portfolio di applicazioni vastissimo sia “On Cloud” che “On premise”, la cui implementazione e gestione richiedono competenze profonde e presenza sul territorio.

In funzione del summenzionato obiettivo, è stata costituita a Gennaio 2017 una nuova realtà societaria, con sede a Grugliasco (TO), denominata IPERELLE EDIST TORINO Srl (siglabile I.E.T. Srl), che si focalizza sulla distribuzione ed il supporto del portafoglio delle soluzioni CAD/PLM di Dassault Systèmes sul territorio Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta.

Questo passo rappresenta un’evoluzione indispensabile e certamente stimolante intesa a creare una struttura di primo piano in Italia in grado di rispondere alle esigenze del mercato. Le sinergie che verranno realizzate tra i due team a livello tecnico e commerciale permetteranno di raggiungere al meglio il nostro obiettivo prioritario che continua ad essere quello di servire i nostri clienti con un tasso sempre maggiore di performance e di affidabilità.

L’esperienza maturata  da EDIST Engineering relativamente alla implementazione e gestione di  infrastrutture HW/SW di classe enterprise, unita al consolidato knowhow di IPERELLE sulle nuove piattaforme applicative di Dassault Systèmes, qualificano detta realtà come l’interlocutore ideale per le soluzioni 3DExperience, che rappresentano l’evoluzione strategica della proposta Dassault Systémes.

L’unione di IPERELLE ed EDIST Engineering porta sul mercato la forza di un team tecnico e commerciale che gestisce oltre 500 utenti sul territorio nazionale con uno staff di oltre 20 professionisti al servizio del cliente, qualificandosi, usando quali indicatori il n° di clienti e la revenue annuale, come il primo partner italiano di Dassault Systèmes.