3DEXPERIENCE FORUM 2018

CAM DELMIA 3DEXPERIENCE WEBINAR
10/10/2018
ESPERIENZE DI PLM – Iperelle Live Webinar
15/11/2018
Show all

3DEXPERIENCE FORUM 2018

Un 3DEXPEREINCE forum quello di quest’anno decisamente dedicato alle esperienze dei clienti, al business, e ai segni dei tempi e dei cambiamenti in essere. Dassault Systèmes ha riunito a Milano presso la prestigiosa sede del Sole24Ore manager docenti ed esperti per discutere di “Rinascimento industriale” un rinascimento basato sull’esperienza.
Sul palco insieme a Luca Gonella, CEO Euromed managing director di Dassault Systèmes Italia e Olivier Ribet Vice President Industries di Dassault Systèmes e il coordinamento del giornalista di Radio24 Enrico Pagliarini, hanno parlato clienti italiani di riferimento, come Alessandro Santini direttore organizzativo della bresciana LONATI Spa, Andrea Pontremoli General Manager di Dallara, Roberto Sicigliano Head of design di Brembo Spa e studiosi di spicco nel settore come Sergio Terzi del Politecnico di Milano.

Tra l’altro siamo stati orgogliosi di avere il direttore organizzativo di uno dei nostri maggiori e più esigenti clienti sul palco. Lonati Spa azienda bresciana è leader mondiale nel settore delle macchine per calzifici.

In una giornata intensissima si è discusso di piattaforme di collaborazione, di come creare prodotti innovativi differenziati e di valore in un mondo e in mercati sempre più complessi e globali, mercati dove anche una piccola “start-up” può far concorrenza a grandi multinazionali.

Ma non si è discusso solo di efficienza e di business, si è discusso molto di sostenibilità, di metodi e di strategie per avere abbassare i consumi energetici e l’immissione di CO2.

Nel palyground la piattaforma strategica di Dassault Systèmes era visibile e sperimentabile, in numerosi suoi aspetti: progettazione, condivisione dei dati, design e realtà virtuale.

Iperelle riprenderà presto questi temi nel prossimo “Live Webinar” in programma per la prima settimana di Dicembre. Non mancheremo di pubblicare presto sul nostro sito web www.iperelle.it tutti i dettagli di questa iniziativa.

La direzione di Marketing Iperelle.